Il bullismo ferisce, l’amicizia guarisce!

07.02.2024 giornata con il bullismo e il cyberbullismo.

Utente VEIC845009-aut

da Veic845009-aut

0

Il progetto bullismo-legalità ha l’obiettivo di guidare i ragazzi a realizzare una scuola accogliente ed inclusiva, a farli crescere e vivere insieme nel rispetto reciproco e ad incentivare l’assunzione di responsabilità del singolo verso la collettività, attraverso l’approfondimento di alcune tematiche importanti.

Tra queste sicuramente rientra certamente la giornata contro il bullismo e cyberbullismo per la quale sono stati coinvolti gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria. Nel mese di dicembre è stato decretato dagli alunni, attraverso la votazione in un Padlet, lo slogan vincitore tra i cinque proposti dagli stessi studenti.

Lo slogon scelto cita ” Il bullismo ferisce, l’amicizia guarisce”, questo, in occasione del 7 febbraio, è stato esposto sul cancello dell’Istituto insieme a dei disegni ispirati alle opere dell’artista Keith Haring che hanno avuto lo scopo di rappresentare azioni positive e negative delle persone.

Lo slogan e i disegni sono stati appesi anche nei corridoi della scuola.