Donazione diario scolastico scuola primaria 2023-2024

Utente TECH 004

da Tech 004

Gentili genitori,
vi informo che l’Editoriale La Voce, con la partecipazione dell’ULSS 3 Serenissima e della Città Metropolitana di Venezia, ha messo a punto per l’anno scolastico 2023-24 un progetto già realizzato con successo in altre province del Veneto, che il nostro Istituto Comprensivo ha accolto con favore.
Tale progetto ha per oggetto la donazione agli alunni delle classi III, IV e V della scuola primaria di un un Diario Scolastico, che ha ottenuto il gradimento dell’Ufficio scolastico regionale, il Patrocinio degli Uffici scolastici provinciali e della Regione Veneto, e che negli anni passati è stato particolarmente apprezzato dal personale docente delle scuole coinvolte in altre province del Veneto.
Tale Diario sarà consegnato agli alunni i primi giorni di scuola.
Per gli alunni delle classi I e II è stato invece realizzato un quaderno con la medesima impostazione e gli stessi temi del Diario, maggiormente semplificato per renderlo adatto agli alunni più giovani.
Con la speranza che questo interessante progetto consenta a voi famiglie di risparmiare qualche risorsa economica da destinare ad altro materiale scolastico e sperando che il Diario sia di gradimento per i nostri studenti, auguro a tutte voi e ai vostri figli un buon inizio d’anno scolastico.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
SIMONA SELENE SCATIZZI