Campagna caro vita scuola

Al via la campagna contro il carovita per i dipendenti pubblici. Le 5 proposte urgenti di USB Scuola

Come avevamo previsto da tempo, le condizioni economiche e materiali delle lavoratrici e dei lavoratori del nostro Paese stanno peggiorando sempre di più. L’inflazione continua ad aumentare e nessun governo sembra voler realizzare un intervento serio su salari e contratti.
Il 3 e il 12 ottobre USB ha messo in piedi due importanti iniziative contro il carovita e il carobollette. È una lotta che interessa anche i lavoratori pubblici. Occorre avere il coraggio di affermare come lo Stato sia un datore di lavoro non meno sfruttatore di imprenditori privati sempre più interessati ad aumentare i propri profitti.
Con una lettera aperta al Presidente della Repubblica, USB ha dato il via anche nel Pubblico Impiego alla lotta contro il carovita, che il 26 ottobre sfocerà nella mobilitazione dei dipendenti pubblici in tutto il territorio nazionale con appuntamenti dentro e fuori i luoghi di lavoro.

Campagna caro vita scuola

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload