Viaggi d'istruzione alla Scuola dell'Infanzia

Anno scolastico 2015/2016

VIAGGIO D'ISTRUZIONE : destinazione     FONTE DELL'ACQUA di SCHIEVENIN

A conclusione del progetto di sezione “I DINOSAURI ALLA SCOPERTA DELL’ACQUA E DEL MONDO”, nel mese di maggio un intero giorno è stato dedicato al Viaggio d’Istruzione alla Fonte dell’Acqua di Schievenin in provincia di Belluno,
dove i bambini hanno potuto osservare l’acquedotto che rifornisce l’acqua nel territorio e lo sgorgare dalla montagna del torrente Tegorzo ,  giocare con le sue acque,  riempire una bottiglia con l’acqua della fontana da portare a casa a mamma e papà.
Pronti per partire: salutiamo i genitori e via…                                            Arrivati a destinazione decidiamo di fare una buona merenda che ci aiuti ad affrontare tutto ...                                                              il  percorso per arrivare alla Fonte ...