Tu sei qui

Spazi e Organizzazione

 

L'edificio è strutturato su due piani, privo di barriere architettoniche.
Al piano terra si trovano: il salone per il pranzo, il salone dei Giochi, utilizzato per l'accoglienza del mattino, dove i bambini possono giocare con le costruzioni e una sezione.
Nel salone si sviluppano le relazioni tra pari e tra bambini e adulti.
Il salone dei giochi è dedicato alla colazione del mattino, e viene utilizzato per festeggiare i compleanni dei bambini.
In questo salone al termine delle merende, i bambini impararano canti e filastrocche, a fare conversazione, a partecipare ai giochi guidati.

 

 

 

 

 

La Sala per il pranzo: con il buono giornaliero viene fornito dalla mensa comunale il pasto completo.
Il menù è studiato dalla dietista della mensa, può variare su richiesta della famiglia per motivi di salute, religiosi o per seguire una dieta particolare.
Entrambi i saloni al piano terra sono dotati dei servizi igenici.

Nella scuola sono presenti le sezioni: 1 VERDI (bambini di 4 anni), 2 GIALLO ORO (bambini di 5 anni), ROSSO  (bambini di 3 e 4 anni), AZZURRI  (bambini di 3 e 4 anni).
In ogni sezione sono presenti due insegnanti che svolgono il loro servizio alternativamente nel turno del mattino o del pomeriggio.
Ogni aula è dotata di servizi igenici esclusivi.

L'accogliente spazio polifunzionale consente ad ogni sezione di strutturare angoli dedicati :

  • “casetta”
  • attività manuali
  • pittura e grafica
  • biblioteca
  • dialogo
  • angolo della natura
  • costruzioni

 

LE SEZIONI della nostra SCUOLA

C.F. 82011560271

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.