Spazi e Organizzazione

L'edificio è strutturato su due piani, privo di barriere architettoniche.
Al piano terra si trovano: il salone per il pranzo, il salone dei Giochi, utilizzato per l'accoglienza del mattino, dove i bambini possono giocare con le costruzioni e una sezione.
Nel salone si sviluppano le relazioni tra pari e tra bambini e adulti.
Il salone dei giochi è dedicato alla colazione del mattino, e viene utilizzato per festeggiare i compleanni dei bambini.
In questo salone al termine delle merende, i bambini impararano canti e filastrocche, a fare conversazione, a partecipare ai giochi guidati.

La Sala per il pranzo: con il buono giornaliero viene fornito dalla mensa comunale il pasto completo.
Il menù è studiato dalla dietista della mensa, può variare su richiesta della famiglia per motivi di salute, religiosi o per seguire una dieta particolare.
Entrambi i saloni al piano terra sono dotati dei servizi igenici.

Nella scuola sono presenti le sezioni: 1 VERDI (bambini di 4 anni), 2 GIALLO ORO (bambini di 5 anni), ROSSO  (bambini di 3 e 4 anni), AZZURRI  (bambini di 3 e 4 anni).
In ogni sezione sono presenti due insegnanti che svolgono il loro servizio alternativamente nel turno del mattino o del pomeriggio.
Ogni aula è dotata di servizi igenici esclusivi.

L'accogliente spazio polifunzionale consente ad ogni sezione di strutturare angoli dedicati :

• “casetta”
  • attività manuali