Le SEZIONI nella Scuola dell' Infanzia

Pagina Spazi

La Sezione

Nella sezione , l'ambiente viene predisposto dalle insegnanti della sezione, è accogliente e favorisce le attività libere e guidate.

Ogni sezione dedica i propri spazi ad attività piacevoli e divertenti, attraverso le quali i bambini e le bambine possono
acquisire consapevolezza del proprio corpo, della propria individualità e sviluppano la personalità.
Tutte le sezioni  sono dotate di servizi igenici.

Angolo dell'ACCOGLIENZA , questo spazio dedicato al mattino per l'appello dei bambini della sezione,
viene usato anche per le conversazioni a tema, per il racconto di  storie, e per le drammatizzazioni di letture animate.

Angolo simbolico della CUCINETTA, in questo spazio i bambini possono giocare al "Far finta di ..."