Tu sei qui

ISTITUTO COMPRENSIVO "DON LORENZO MILANI"

Chi siamo

La figura significativa di Don Lorenzo Milani e il suo impegno nel campo dell’istruzione ha determinato la scelta del nome del nostro Istituto, convinti che il compito della scuola sia fornire a ciascun allievo la possibilità di scoprire e far emergere le proprie potenzialità, di operare scelte consapevoli e progettare la propria futura strada, attraverso un impegno educativo che promuova la partecipazione alla società civile, la cooperazione e la pace.
 

L'Istituto Comprensivo Statale "Don Lorenzo Milani" comprende le tre scuole limitrofe:

  • Scuola dell'Infanzia "Mary Poppins"
  • Scuola Primaria "Fabio Filzi"
  • Scuola Secondaria di I grado "Don Milani"

L'accorpamento dei tre ordini di scuola favorisce le funzioni dirigenziali e amministrative, la condivisione e la continuità delle scelte educative e didattiche. Infatti, gli insegnanti operano in corresponsabilità e condividono obiettivi, valori e finalità perseguibili in relazione all'età dello studente.

La continuità consente la conoscenza approfondita degli alunni che sono accolti e accompagnati nel percorso di crescita e apprendimento nella salvaguardia e valorizzazione delle peculiarità di ciascuno, con particolare attenzione per le situazioni di difficoltà e disagio.

Dove siamo

Scuola dell'Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di 1° grado
"Mary Poppins" "Fabio Filzi" "Don Lorenzo Milani"
Via Volpi, 10 loc. Gazzera-Venezia Via Volpi 20  loc.Gazzera-Venezia Via Volpi 22 loc. Gazzera-Venezia
Tel/fax 041 911739 Tel/fax 041 912700 Tel/fax 041 915909 
e-mail: veic845009@istruzione.it e-mail: veic845009@istruzione.it e-mail: veic845009@istruzione.it
posta certificata: posta certificata: posta certificata:
veic845009@pec.istruzione.it veic845009@pec.istruzione.it veic845009@pec.istruzione.it

C.F. 82011560271

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.