Tu sei qui

La mia Scuola va in Classe A

Siamo arrivati al terzo e ultimo anno del progetto "La mia Scuola va in Classe A" che promuove percorsi casa-scuola più sostenibili..
I primi gionri di ottobre ci sono state due giornate per lanciare le attività che si svolgeranno durante quest'anno scolastico.
La prima cosa che hanno fatto i bambini è stato, come ad inizio di ogni anno, attaccare un bollino che riportava la modalità di spostamento per arrivare a scuola su un cartellone che poi è stato riassunto in questo modo:
 

Poi sono iniziati i laboratori creativi dove gli alunni hanno decorato       l'ingresso alla scuola con strisce colorate, per delimitare lo spazio davanti ai cancelli e quindi regolare meglio l'uscita dalla scuola, hanno scritto "Linea di cortesia"

Il bel tempo ha permesso di portare a termine il lavoro con soddisfazione di tutti!

 
Negli stessi giorni gli alunni hanno avuto la possibilità di salire e di vedere l'autobus che spiega e propone il progetto  europeo "SMARTER TOGETHER A VENEZIA".

Il progetto coinvolge direttamente il quartiere Gazzera come area di studi e di sperimentazione per soluzioni innovative sul piano della mobilità sostenibile.

C.F. 82011560271

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.