Iscrizioni a.s. 2020/2021

Argomenti (tag):

ISCRIZIONI A.S. 2020/2021

Per effettuare l’iscrizione on line è necessario collegarsi al portale delle iscrizioni del Ministero dell’Istruzione (MI)

e seguire le procedure indicate nella "Guida" e nel videotutorial "Come fare la registrazione" .

Supporto all’iscrizione per le famiglie prive di strumentazione informatica.
Nel caso abbiate difficoltà durante l’iscrizione online scuola, potete rivolgervi alla scuola stessa: la scuola di frequenza e la scuola di destinazione collaborano nell’assistere le famiglie prive di strumentazione informatica, offrendo orientamento e supporto. Il servizio è concesso previo appuntamento telefonico al n. 041 915909 e i richiedenti devono presentarsi con le credenziali fornite all'atto della registrazione al portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Perfezionamento dell’iscrizione a.s. 2020/2021

Il “contributo di iscrizione” può essere accreditato a questa Istituzione Scolastica con le seguenti modalità:

bonifico bancario appoggiato presso  MONTE DEI PASCHI DI SIENA – cod. IBAN: IT28 P01030 02000 000001819032
versamento su c/c postale n. 99246357 (il modulo di c/c postale prestampato è disponibile in segreteria).

Il contributo di iscrizione è quantificato come nelle tabelle sotto riportate:

CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE NEL CASO DI UN FIGLIO ISCRITTO
PRESSO IC DON MILANI

Plesso Importo Note
Scuola dell'infanzia "Mary Poppins" € 22,00 L’importo è così ottenuto: quota obbligatoria (assicurazione € 6,50) + contributo volontario.
Scuola primaria "F. Filzi"  € 24,50 L’importo è così ottenuto: quota obbligatoria (€ 6,50 assicurazione +
€ 2,50 libretto)+contributo volontario.
Scuola secondaria di primo grado "Don L. Milani" € 36,00 L’importo è così ottenuto: quota obbligatoria (€ 6,50 assicurazione +
€ 2,50 libretto)+contributo volontario.

CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE PER CHI HA DA DUE A PIU' FIGLI ISCRITTI PRESSO IC DON MILANI

Plesso Importo per ogni figlio Note
Scuola dell'infanzia "Mary Poppins" € 18,00 L’importo è così ottenuto: quota obbligatoria (assicurazione € 6,50) + contributo volontario.
Scuola primaria "F. Filzi"  € 20,50 L’importo è così ottenuto: quota obbligatoria (€ 6,50 assicurazione + € 2,50 libretto)+contributo volontario.
Scuola secondaria di primo grado "Don L. Milani" € 30,50 L’importo è così ottenuto: quota obbligatoria (€ 6,50 assicurazione +
€ 2,50 libretto)+contributo volontario.

Si precisa che, ai sensi della L. 107/2015 che ha modificato l’art. 15 – comma 1 del TUIR, il “contributo” delle famiglie è detraibile nella misura del 19% dall’imposta sul reddito purché nella causale di versamento sia scritto “Nome, cognome bambino-iscrizione alla classe …………. del plesso …………… a.s. 2020/2021”.

Si precisa altresì che, in ottemperanza alle indicazioni di cui alla nota MIUR Prot. n. 0000312 del 20 marzo 2012, la quota di iscrizione obbligatoria a carico delle famiglie è così costituita da:

€ 6,50 per il rimborso delle spese dell’assicurazione sostenuta dalla scuola per conto delle famiglie di tutti gli alunni iscritti all’I.C. “Don L. Milani”;
€ 2,50 per il rimborso della spesa sostenuta dalla scuola per il libretto scolastico.

Al link https://drive.google.com/drive/folders/1gwYYo8Fz7MIibNwRkxrMkIhB29PZaDXl sono disponibili tutti i documenti necessari per il perfezionamento dell'iscrizione per l'a.s. 2020/2021.

►Servizio Trasporti Scolastici-Nuove modalità di iscrizione

► Servizio Trasporti Scolastici Comune di Venezia - Iscrizioni