Anno scolastico 2015/2016

Look... Listen... Learn...

Durante l'attività, il gioco è stato lo  strumento fondamentale per l'acquisizione e il consolidamento di vocaboli e strutture linguistiche vere e proprie.
Ad ogni incontro l’insegnante ha recitato una storia insieme ai bambini, cantato  una canzone  e letto un libro illustrato. Poi insieme si sono cantate canzoni della tradizione anglosassone (sempre mimate o accompagnate da movimenti, anche molto dinamici) e si sono fatti dei giochi collaborativi, semplici e coinvolgenti.

I bambini hanno partecipato in genere in modo attento e disciplinato, mostrando  interesse  per le attività e colto con entusiasmo le opportunità di autonomia e improvvisazione offerte dall’insegnante.

Oltre ad essere un'attività fortemente motivante per gli alunni ha favorito l'apprendimento in situazione e ha permesso ai bambini di acquisire conoscenze attraverso situazioni pratiche in sui sono coinvolti sia il corpo che la mente .

"In every job that must be done,
there is an element of fun.
You find the fun, and ... SNAP ... the job's a game!"