Tu sei qui

Inglese

Anno scolastico 2015/2016

 

 Look... Listen... Learn...

 

Durante l'attività, il gioco è stato lo  strumento fondamentale per l'acquisizione e il consolidamento di vocaboli e strutture linguistiche vere e proprie.
Ad ogni incontro l’insegnante ha recitato una storia insieme ai bambini, cantato  una canzone  e letto un libro illustrato. Poi insieme si sono cantate canzoni della tradizione anglosassone (sempre mimate o accompagnate da movimenti, anche molto dinamici) e si sono fatti dei giochi collaborativi, semplici e coinvolgenti.

I bambini hanno partecipato in genere in modo attento e disciplinato, mostrando  interesse  per le attività e colto con entusiasmo le opportunità di autonomia e improvvisazione offerte dall’insegnante. 

Oltre ad essere un'attività fortemente motivante per gli alunni ha favorito l'apprendimento in situazione e ha permesso ai bambini di acquisire conoscenze attraverso situazioni pratiche in sui sono coinvolti sia il corpo che la mente .

 

"In every job that must be done,
there is an element of fun.
You find the fun, and ... SNAP ... the job's a game!"

C.F. 82011560271

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.