Benvenuti

 

fotoscuola20secondaria

I.C. "DON LORENZO MILANI
Dirigente: Dott.ssa Simona Selene Scatizzi
La Dirigente riceve su appuntamento presso la Scuola Secondaria di 1° grado  "Don L. Milani", Via Volpi 22
Telefono: 041-915909
e-Mail: veic845009@istruzione.it

 

NEWS

Lettera ai genitori della Presidente del Consiglio d'Istituto sull'importanza del versamento del contributo volontario

Data pubblicazione: 01/07/2021

 

In occasione dell'inizio delle operazioni di perfezionamento delle iscrizioni per l'a.s. 2021-2022 presso 'IC "Don Lorenzo Milani" si pubblica la lettera della Presidente del Consiglio d'Istituto rivolta alle famiglie degli alunni iscritti sull'importanza del versamento del contributo volontario

PagoInRete: aggiornamento

Data pubblicazione: 29/06/2021

Si comunica a tutte le famiglie che sono state attivate in PagoInRete le causali per procedere al versamento del contributo d’iscrizione. Per procedere al versamento:

  1. accedere alla piattaforma con le credenziali personali, 
  2. selezionare “versamenti volontari,” 
  3. selezionare la causale di pertinenza (scegliere tra “contributo iscrizione scuola infonzia a.s. 2021-22”; “contributo iscrizione scuola primaria a.s. 2021-22”; “contributo iscrizione scuola secondaria primo grado a.s. 2021-22”.

In caso di fratelli iscritti presso l'Istituto (anche frequentanti plessi diversi) dopo aver eseguito l’accesso alla piattaforma e dopo aver selezionato  “versamenti volontari” :

LABORATORI PIANO ESTATE - AVVISI ULTERIORI PROGETTI IN AVVIO

Data pubblicazione: 15/06/2021

Si avvisano le famiglie che nei prossimi giorni arriveranno  le comunicazioni  alla mail istituzionale degli alunni le cui domande sono state accolte.

Non saranno inviate comunicazioni via mail per le iscrizioni non accolte.

I laboratori attivati sono i seguenti (per visualizzare cliccare sul titolo in rosso):

LABORATORI PIANO ESTATE - PRIMARIA - AVVISO INVIO MAIL AGLI ALUNNI

Data pubblicazione: 11/06/2021

"Tutti insieme a scuola" - attivazione moduli (14-18 giugno e 21-25 giugno)

Si avvisano le famiglie che saranno inviate oggi  le comunicazioni  alla mail istituzionale degli alunni le cui domande sono state accolte per le due prime settimane.

Per l'alto numero di richieste pervenute è stato possibile accogliere le sole domande con indicatore di preferenza 1.

Non saranno inviate comunicazioni via mail per le iscrizioni non accolte.

LABORATORI PIANO ESTATE - PRIMARIA chiusura anticipata iscrizioni per overbooking

Data pubblicazione: 10/06/2021

Si avvisa l'utenza che le iscrizioni ai laboratori extrascolastici estivi sono state chiuse con un anticipo di 12 ore sulla scadenza prevista per overbooking (eccesso di iscrizioni pervenute rispetto al numero massimo previsto)

PIANO ESTATE - LABORATORI INFANZIA

Data pubblicazione: 07/06/2021

Le insegnanti della scuola dell’Infanzia “Mary Poppins”, propongono due laboratori estivi nella settimana 

12 - 16 LUGLIO dalle ore 8:30 alle 12:30

Si possono iscrivere tutti i bambini e le bambine frequentanti la scuola dell’ Infanzia “Mary Poppins” a.s. 2020-21

Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 25 giugno

Il foglio per l’iscrizione sarà consegnato dalle docenti ed è scaricabile in allegato alla presente comunicazione e dovrà essere a loro riconsegnato compilato

(vedasi volantino allegato)

 

PIANO ESTATE - LABORATORI SECONDARIA

Data pubblicazione: 07/06/2021

I LABORATORI ESTIVI OFFRONO L’OCCASIONE DI: sviluppare capacità interpretative, offrire esperienze multisportive, partecipare in modo attivo e dinamico gruppo con attività ritmiche e di coordinazione, suscitare interesse e motivazione alla studio della matematica rafforzare l’autonomia operativa.

Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 14 giugno fino alle 12.30 

al link:  https://forms.gle/VrkJ4QiKLPJhJeNA7

(vedasi volantino allegato)

PIANO ESTATE - LABORATORI PRIMARIA

Data pubblicazione: 07/06/2021

“TUTTI INSIEME A SCUOLA” - DOCENTI ANIMATORI: FUSCO-QUIETO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30

LE ISCRIZIONI SONO APERTE: dal 7 al 11 GIUGNO (ENTRO LE ORE 12:00) 

AL LINK:  https://forms.gle/A4zWT1D59ABDTyBp6

AVVISO ESITO SCRUTINI SECONDARIA

Data pubblicazione: 07/06/2021

Si avvisano gli alunni e i genitori degli alunni della Scuola della scuola secondaria di 1° grado I. C. " Don Lorenzo Milani " che gli esiti degli scrutini sono stati pubblicati sulla bacheca nell'area riservata del Registro elettronico e vi rimarranno per 15 giorni. La scheda di valutazione è consultabile accedendo con le credenziali di ogni singolo alunno.
Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati - Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, si informano i soggetti abilitati all'accesso che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante pubblicazione su blog o su social network)
 

Comunicazione genitori convocazione Consigli di classe classi terze Scuola Secondaria

Data pubblicazione: 01/05/2021

Comunicazione ai genitori della convocazione dei Consigli di classe delle classi terze della Scuola Secondaria per l'adozione dei libri di testo a.s. 2021-2022 il giorno mercoledì 5 maggio

Comunicazione genitori convocazione Consigli di Interclasse Primaria

Data pubblicazione: 01/05/2021

Comunicazione genitori convocazione Consigli di Interclasse Primaria per l'adozione dei libri di testo a.s. 2021-2022 mercoledì 5 maggio 2021

Buon 25 aprile!

Data pubblicazione: 24/04/2021

clicca per vedere l'immagine

dato adesione sciopero del 26.03.2021 a livello di questa istituzione scolastica

Data pubblicazione: 21/04/2021

Si rende noto ai sensi dell'art. 5 della Legge 146/1990 e ss.mm. ed ii. e dell'art. 3 comma 6 dell'Accordo nazionale Aran-OO.SS. del 2/12/2020 il dato di adesione allo sciopero del giorno 26.03.2021 relativo a questa Istituzione scolastica

CONTRIBUTO REGIONALE BUONO-SCUOLA. (L.R. 19.01.2001, N. 1) anno scolastico formativo 2020-2021.

Data pubblicazione: 20/04/2021

In allegato Nota prot. 176665 del 19 aprile 2021 della Regione Veneto e la relativa locandina con le sintetiche istruzioni per la corretta procedura di trasmissione dell’istanza
 

Pagine

Abbonamento a Feed prima pagina

C.F. 82011560271

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.