FESTA di PRIMAVERA

Anno Scolastico 2015/2016

FESTA  di  PRIMAVERA

Nel giardino della scuola uno spazio è dedicato all'orto.
Nel mese di marzo la sezione "Dinosauri" ha seminato in perfetta "fila indiana" le patate.
Nel mese di maggio, dopo le tante pioggie, tutte le sezioni del plesso sono impegnate
  nel mettere a dimora  alcune piantine di zucchine e  insalatina nell'orto didattico.

Al termine dell'attività tutti i bambini possono   dare l'acqua agli ortaggi, infine per tutti
                      il meritato pranzo che si svolge                            nel giardino  con un festoso pic - nic.
A fine maggio possiamo già raccogliere le prime zucchine che vengono preparate per essere assaggiate:
si lavano;
si asciugano;
si tagliano a fettine;
si dispongono nella teglia insaporendole con
l'aggiunta di un pò di sale e olio.
Cotte nel forno sono giudicate dai bambini:"DELIZIOSE,...BUONISSIME, .... BUONE!"  .
Buon successo anche per le insalatine "... si però ... sono così verdi!"